In linea di principio le nostre attività sono preposte allo studio degli Eremi della Valle di Stignano e alla divulgazione di una parte di storia di questo nostro Gargano non troppo conosciuta.

Per quanto riguarda gli studi e le ricerche, lavorando in gruppo, ognuno ha delle competenze settoriali che ci permettono di confrontarci agevolmente su una svariata vastità di argomenti.

L’opera divulgativa è forse quella che porta via più tempo ed è suddivisa in più sottoattività, come ad esempio le visite guidate, le mostre fotografiche, la realizzazione di documentari e la gestione di questo portale.

Negli ultimi anni abbiamo messo da parte un po’ le ricerche concentrando i nostri sforzi sull’opera divulgativa. In pochi anni siamo riusciti a far conoscere questa realtà in tutta Italia grazie anche alla partecipazione ad eventi mediatici di risalto come il Censimento del FAI (Fondo Ambiente Italiano), i Luoghi del Cuore dove con quasi 25.000 segnalazioni, gli Eremi della Valle di Stignano si sono classificati all’8° posto della classifica nazionale nel VI° Censimento  2012.

Un’altra prova tangibile del nostro lavoro è il successo riscosso dalle nostre visite guidate a cui ogni anno partecipa un numero sempre più consistente di persone.

Grazie al nostro lavoro ai già noti Eremi di Pulsano ora la nostra terra ha un altro bene culturale di prestigio: Gli Eremi della Valle di Stignano.

You must be logged in to leave a reply.

Sitio web optimizado por: SEO Valencia
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: Wordpress modo mantenimiento